La Puglia in un francobollo
Presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Riunioni della Presidenza, il francobollo dedicato da Poste Italiane alla Regione Puglia. Trattenuto a Bruxelles il Presidente Vendola, l’iniziativa si è svolta alla presenza del Direttore territoriale (Puglia –Basilicata e Molise) di Poste Italiane, Giuseppe Di Vece e l’assessore ai Beni Culturali, Paola Balducci.
Il francobollo, che sarà disponibili presso gli Uffici Postali a partire da sabato 29 aprile, ha un valore di 0,45 euro e raffigura nella cornice di una fascia tricolore e dello stemma della Puglia, la penisola pugliese e due simboli di particolare rilevanza: la Basilica di San Nicola e le Isole Tremiti.
Apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dall’assessore Balducci che ha rilevato come la Puglia, regione nota per grande comunicativa e per cordialità della sua gente, attribuisca davvero un significato particolare al francobollo, strumento di comunicazione tra i popoli al di là di ogni distanza, geografica o culturale.
(serv. st. GR)
Data: Gio, 27 Aprile 2006
Fonte: Regione Puglia